Avvisi Gite

Avviso Febbraio

DOMENICA 9 FEBBRAIO: PIZZO TRE SIGNORI

Proponiamo questa impegnativa ed affascinante salita invernale ad una classica cima delle nostre Orobie, il Pizzo dei Tre Signori. Partenza ore 6.30 da Almenno San Salatore, direzione Valtorta; da qui con l’esperta guida Francesco del CAI Alta Val Brembana, che ormai da qualche anno ci accompagna in una ciaspolata invernale, percorreremo un insolito percorso che ci condurrà alla Valle dell’Inferno nella zona dell’agriturismo Ferdi (m. 1415). Giunti in Valle dell’Inferno l’itinerario è poi quello classico che sale fino alla bocchetta dell’Inferno (m.2300) e da li con ultimo tratto ripido dove potrebbe essere utile la picozza alla Cima del Pizzo dei Tre Signori (m. 2554)
Tempo necessario per la sola salita circa 4h30 minuti; materiale: ramponi, picozza, ciaspole.
Dislivello: 1550 m.
Nel caso l’itinerario non fosse in condizioni di sicurezza verrà scelto una meta alternativa, rivolgersi al capo gita per avere conferma dell’itinerario scelto.
Per informazioni: Gotti Carlo (3357447528)

SABATO 15 FEBBRAIO: MANUTENZIONE SENTIERO

Ultimo appuntamento di questa stagione invernale dedicato alla manutenzione dei sentieri.
Continueremo con le attività iniziate nel mese di gennaio sulla scalinata della Cappella degli Alpini; ritrovo ore 8 in loco, zona ingresso cave. Rinnoviamo i ringraziamenti a tutti i volontari per quanto fatto nei nostri incontri.
Per informazioni: Zanardi Dario (3334112343)

SABATO 22 FEBBRAIO: CIASPOLATA NOTTURNA RIFUGIO GREMEI

In collaborazione con gli amici dell’AVIS proponiamo questa nuova iniziativa per il gruppo nella speranza di raccogliere il vostro gradimento.
Il programma prevede il ritrovo alle ore 14 al parcheggio del cimitero di Almenno S. Salvatore e partenze in direzione Piazzatorre (m. 1100) dove parcheggeremo nei pressi del palazzetto del ghiaccio. Lasciata l’auto ci incammineremo con calma lungo la strada sterrata subito a sinistra del palazzetto, alla prima deviazione si tiene la sinistra e si comincia a salire lungo i tornanti che fanno guadagnare quota. Il percorso poi si fa più dolce andando ad attraversare la valle Torcola, per poi uscire dal bosco e in breve giungere al rifugio Gremei (m. 1550), circa 1h dalla partenza. Dal rifugio, dopo una sosta, alle 16.30 / 17 parte la semplice ciaspolata organizzata dal rifugista e aperta a diversi gruppi escursionistici che prosegue in direzione delle Torcole, prevede un “aperitivo sotto le stelle” lungo il percorso e rientro al rifugio per la cena (rimandiamo alla locandina allegata per
dettagli). Dopo cena, rientro alle macchine per il medesimo percorso.
Dislivello totale: circa 600 metri: Difficoltà: WT2
Materiale necessario: ciaspole/ramponcini, pila frontale.
Le iscrizioni si ricevono in sede o telefonando al referente fino ad esaurimento posti; al momento dell’iscrizione è richiesta l’intera cifra di 30 Euro, nel caso ci fosse brutto tempo e il rifugista decidesse di annullare la manifestazione verranno restituiti i soldi.
Per ulteriori informazioni: Gotti Stefano (347-2353976)

RICORDIAMO CHE E’ POSSIBILE RINNOVARE LA TESSERA GAMASS AL COSTO DI 10 EURO PER LE TESSERE SINGOLE E 20 EURO PER LE TESSERE FAMIGLIARI TUTTI I
LUNEDì IN SEDE DI VIA ZUCCALA DALLE ORE 21 ALLE ORE 22.
VISITA IL SITO GAMASS: www.gamass.it ;

Avviso gita Isola del Giglio: clicca qui per scaricare la locandina
Avviso Ciaspolata sotto le stelle! Clicca qui per scaricare la locandina
Serata CERRO TORRE 20.01.29 – Programma Isola del Giglio DAL TRAMONTO ALLE STELLE