Avvisi Gite

Avviso dicembre 2021

SABATO 4 DICEMBRE: MANUTENZIONE SENTIERO

Continuiamo i lavori di manutenzione iniziati nel mese di novembre sulla scalinata che sale alla cappella degli alpini, attività di ripristino scalini e pulizia intervallando il tutto con l’immancabile merenda. Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una mattinata lavorando in allegria. Ritrovo alle 8 in loco.

Per ulteriori informazioni: Zanardi Dario (333-4112343)

 

VENERDì 24 DICEMBRE: VIGILIA AL MONTE UBIONE

Come da tradizione gli amici del GAMU di Ubiale nella serata della Vigilia di Natale provvederanno ad illuminare la croce e il bivacco sulla cima del Monte Ubione e organizzarsi per un momento conviviale in base a come le regole lo permetteranno. E’ sempre un modo originale per trascorrere la serata della vigilia in modo sereno e in ambiente montano, il programma prevede alle ore 19 ritrovo all’oratorio di Almenno S. Salvatore (muniti di adeguato vestiario e torcia elettrica) e salita al monte.

 

 

Riproponiamo di seguito il discorso fatto dalla nostra presidente Ivonne durante la cena sociale di sabato 20 novembre ringraziandovi di aver partecipato così numerosi!!

 

Ci troviamo dopo 2 anni più carichi di prima sperando di aver chiuso questo periodo che non solo ci ha cambiato ma ci ha anche stravolto le nostre abitudini di vita. Inevitabilmente anche il GAMASS è stato coinvolto in questo cambiamento. Ci mancano gli spontanei abbracci e le strette di mano di quando si raggiungeva una cima ,come ci manca la festa di fine anno con la proiezione delle nostre uscite e l’immancabile buffet. Nonostante tutto quest’anno abbiamo ripreso le nostre attività effettuando 23 uscite, 4 manutenzioni sentiero, 1 uscita con le scuole, 5 gite CRE, 1 uscita con il gruppo del sorriso. Ringraziamo tutti coloro che hanno sostenuto queste attività mettendo a disposizione il loro tempo libero, il volontariato fa onore al GAMASS.

Come consiglio ci siamo impegnati proponendo il calendario 2022 con entusiasmo e passione e con l’intento di coinvolgere tutti. Ogni mese abbiamo inserito almeno una uscita semplice appunto con l’intento che sia momento di ritrovo tra tutti e tante novità (tra queste una festa all’aperto nel mese di maggio). Con tesseramento di gennaio saranno distribuiti i calendari ufficiali.

Io sono orgogliosa di appartenere a questo gruppo mi auguro di coinvolgere anche voi. Credo di interpretare i vostri pensieri e i vostri sentimenti e chiudere ricordando gli amici che ci hanno lasciato, Crippa Gregorio che con Stefano (Pempi) e Dario hanno formalizzato nel 1991 l’Atto Costitutivo del GAMASS . L’ultimo pensiero affettuoso lo dedico all’amico Carluccio che con il suo entusiasmo, il suo modo allegro di porsi e soprattutto di fare, è stato l’anima delle nostre gite e di tutte le attività del gruppo…un affettuosissimo abbraccio a Silvia.

Grazie a tutti.                                                                         La vostra presidente Ivonne    

 

LA SEDE RIMARRA’ APERTA OGNI PRIMO LUNEDì NON FESTIVO DEL MESE. APERTURA DEL MESE DI DICEMBRE LUNEDì 6 DICEMBRE ORE 21-22.